Politica di restituzione
Reso semplice ed economico con i locker InPost
Puoi restituire facilmente e a basso costo gli articoli che hai acquistato da noi presso qualsiasi locker automatico InPost.
Nel nostro negozio non devi preoccuparti che la taglia scelta non ti vada bene o non soddisfi le tue aspettative in altro modo. Grazie all'integrazione del nostro shop con il reso economico tramite i locker InPost, acquisti senza stress e senza timore che la restituzione del tuo acquisto sia un percorso tortuoso.
Secondo la legge vigente, hai 14 giorni per recedere da un contratto di vendita a distanza senza dover fornire una motivazione. Quindi, se gli articoli non soddisfano le tue aspettative, puoi restituirceli entro 14 giorni dal tuo recesso. Tutti i resi nel nostro negozio sono gestiti da un assistente di reso molto semplice, che ti consente di rispedirci il pacco tramite un locker InPost.
Perché InPost?
Abbiamo scelto InPost come partner di fiducia per i resi perché:
Gestione semplice del reso delle merci al nostro negozio – selezioni gli articoli da restituire o reclamare, generi e stampi un'etichetta per il pacco che puoi inviare a qualsiasi Paczkomaty in Italia (nota che l'etichetta generata è valida per 30 giorni);
Posizionamento pratico di oltre 4.000 locker automatici in tutto il paese, in costante aumento;
Spedizione comoda e veloce delle merci senza code, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Grazie alla nostra collaborazione, non devi aspettare un corriere. Tutto quello che devi fare è stampare i documenti generati automaticamente e, ad esempio, depositare il pacco in un comodo locker automatico mentre vai al lavoro.
Vantaggi dello strumento di reso
È semplice
L'aggiunta di un reso si riduce ai sei semplici passaggi che costituiscono l'assistente di reso. L'assistente genera automaticamente un'etichetta per te, che devi solo stampare. In questo modo non perdi tempo a compilare manualmente i documenti!
Veloce e senza problemi
Automatizzando il processo, risparmi tempo e nervi, e non devi chiamare nessuno o negoziare con qualcuno le condizioni di reso.
È semplice e comodo
Generi il documento di reso e le etichette del pacco nell'assistente di reso. Quando il tuo pacco è pronto, non devi aspettare un corriere. Lo porti semplicemente con te mentre vai al lavoro o a scuola e lo depositi presso qualsiasi locker automatico.
Economico
La tariffa di reso è di soli 12 €, e non devi pagarla quando aggiungi il reso o generi l'etichetta – viene detratta dall'importo che ti rimborsiamo per gli articoli restituiti. Ci impegniamo a garantire la tua completa soddisfazione.
Sicuro
Tutti i pacchi reso sono assicurati fino a un valore di 240 €.
Effettua il tuo reso in 3 semplici passaggi!
Con il nostro negozio non devi preoccuparti che la taglia scelta non ti vada bene o non soddisfi le tue aspettative in altro modo. Grazie all'integrazione del nostro shop con il reso economico tramite pacco, puoi acquistare senza stress o preoccupazioni!
1. Stampa il modulo Genera i documenti di reso con le etichette indirizzo e poi stampali.
2. Invia il pacco Metti gli articoli imballati insieme al documento di reso in una scatola di cartone e sigillala bene.
3. Rimborso Riceverai un rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del tuo reso.
Dettagli dei passaggi per depositare il tuo reso
Accedi al tuo account, quindi seleziona gli articoli che desideri restituire nel pannello resi;
Nei passaggi successivi, seleziona il reso cliccando sull'opzione "Voglio utilizzare le spedizioni del negozio" e scegli la forma in cui desideri ricevere il tuo rimborso;
Genera i documenti di reso con le etichette indirizzo, stampali e assicurati di firmare il documento di reso;
Metti gli articoli imballati insieme al documento di reso nella scatola di spedizione e sigillala bene. Puoi utilizzare la scatola in cui hai ricevuto gli articoli. Recati presso un locker InPost, dove puoi spedire il tuo pacco rapidamente e comodamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nota che le dimensioni del pacco non devono superare le misure di 41 x 38 x 64 cm e il peso di 25 kg.
Ti rimborseremo il denaro nella forma che hai scelto nell'assistente di reso, entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere. Tuttavia, questo è normalmente più breve. Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto l'articolo o fino a quando non hai fornito la prova di averlo restituito.
La procedura sopra descritta non è una condizione per esercitare il diritto di recesso legale e non lo limita in alcun modo.
Spese di reso al mittente (RTS)
Si prega di notare che come cliente sei responsabile di eventuali costi se una consegna non può essere effettuata a causa di rifiuto, informazioni di indirizzo incomplete o mancato ritiro del pacco. In tali casi, addebiteremo una tariffa RTS equivalente all'importo che hai pagato per la consegna al momento dell'ordine. Se la spedizione era gratuita, applichiamo le nostre tariffe di spedizione standard come indicato su questa pagina.
Preordini
In caso di cancellazione di un preordine, viene addebitata una commissione del 10%. Questa copre i costi amministrativi e di elaborazione.
Resi e rimborsi
Se restituisci un articolo per motivi diversi da un errore da parte nostra (ad esempio, ricezione di un articolo errato o difettoso), un importo potrebbe essere detratto dal tuo rimborso. Questo riguarda in particolare:
Le spese di spedizione non vengono rimborsate. Se hai ricevuto la spedizione gratuita, verrà detratto un importo corrispondente al metodo di spedizione scelto – consulta i nostri prezzi di spedizione per i dettagli.
Può essere addebitata una commissione di rifornimento del 10%. Questa può essere superiore se l'articolo non viene restituito nelle condizioni originali (ad esempio, confezione mancante, graffi o evidenti segni di utilizzo). In tali casi, la detrazione può essere illimitata.
Per determinati prodotti come monopattini elettrici, biciclette e altri veicoli elettrici, viene inoltre detratta dal tuo rimborso una tariffa di spedizione fissa di 30 €.